Asciugatrice Electrolux Rex RDH3676GDE – Recensione

L’asciugatrice Rex RDH3676GDE è un elettrodomestico dotato di tecnologia a pompa di calore di classe energetica A+ che possiede varie caratteristiche di livello superiore, tra le quali il sistema AutoSense, il sistema EcoFlow e la possibilità di programmarne l’attività fino a 20 ore prima. Queste funzioni, poi, si integrano con gli altri plus di cui Rex Electrolux dota le proprie asciugabiancheria e ne fanno un prodotto di altissima qualità.

La capacità di carico dell’asciugabiancheria a pompa di calore Rex RDH3676GDE è di 7kg, una capacità più che sufficiente per le esigenze di una famiglia media. Ovviamente siamo alla presenza di un elettrodomestico dal design moderno e curato nei dettagli, come tutti i prodotti Rex, nel quale si fa notare l’oblò silver XXL trasparente in vetro di alta qualità che offre una visione chiara dell’interno del cesto. L’oblò, inoltre, è reversibile in modo che l’elettrodomestico possa essere posizionato agevolmente ovunque.

RDH3676GDE

Impartire istruzioni all’asciugatrice Re RDH3676GDE è molto semplice e soprattutto intuitivo grazie alla presenza dei comandi TouchControl e manopola bidirezionale e di un display LCD che rende facile la lettura della programmazione.

L’asciugatrice Rex RDH3676GDE, come dicevamo in apertura, sfrutta la tecnologia a pompa di calore e questo le consente di operare a bassi consumi, assieme alla presenza di speciali sensori posti all’interno del cesto che rilevano il livello di umidità del bucato e interrompono l’asciugatura quando l’umidità dei tessuti scende fino al livello impostato. In questo modo l’elettricità utilizzata non è mai più di quella necessaria.

Grazie al suo cesto con rotazione bidirezionale e 3 trascinatori ad onda ed alla tecnologia a pompa di calore e combinata al motore Inverter, l’asciugatrice è in grado di gestire anche i capi più delicati da lavare a mano come la lana.

L’esclusivo sistema filtrante EcoFlow, inoltre, garantisce un flusso di aria alto e consumi ridotti per mezzo di un filtro sigillato ad alta efficienza permette di risparmiare sui costi di manutenzione e su quelli di gestione. In questo modo si ottiene una asciugatura efficiente e silenziosa.

Tra i tanti programmi presenti in questo modello di asciugabiancheria segnaliamo la presenza di un programma Lana Certificato Woolmark Blue e di vari programmi speciali, tra cui uno per i Delicati, uno per i Piumoni, uno Rapido, uno Stirofacile e il programma Refresh.

Ovviamente, tutti i programmi presenti nell’asciugabianchera RDH3676GDE possono essere avviati all’orario preferito e un segnale acustico avvisa della fine ciclo di asciugatura, per evitare che la biancheria rimanga a lungo nel cestello.

Durante l’uso, poi, affinché non ci siano perdite di acqua sarà l’elettrodomestico stesso, per mezzo di una spia a LED o via display, a indicare quando il contenitore dell’acqua di condensa è pieno.

La classe energetica cui appartiene l’asciugatrice Rex RDH3676GDE è A+, con un consumo di corrente elettrica annuo di 260 kWh.


Classe efficienza energetica A+
Tipo di display LCD
Ciclo 159 min
Programmi speciali Delicati Seta, Freshen up, Rapido, Lana
Tipo di controllo Manopola, Touch
Emissione acustica 66 dB
Porte invertibili Si
Display incorporato Si
Sistema di asciugatura Pompa di calore
Luce interna cestello Si
Indicatore programma LED Si
Indicatore del tempo rimanente Si
Partenza differita Si
Installazione Libera installazione
Tipo caricamento Frontale
Classe efficacia di asciugatura B
Materiale cestello Acciaio inossidabile
Capacità cestello 7 kg
Altezza 850 mm
Profondità 630 mm
Larghezza 600 mm
Tensione di ingresso AC 230 V
Frequenza di ingresso AC 50 Hz
Carico di collegamento 950 W
Consumi (modalità stand-by) 0.44 W
Consumo energetico 2.17 kWh
Partenza ritardata 20 h

 

Electrolux Rex RDH3676GDE

Electrolux Rex RDH3676GDE
8.7

Voto

87/10

    Pros

    • - Tempi di asciugatura buoni
    • - Asciugatura dei vestiti buona

    Cons

    • - Manca cestello per asciugare lana

    One Comment

    1. Roberto

      Voto

      8.5

      L”asciugatrice è buona è il prezzo è sicuramente vantaggioso rispetto a quello di altri modelli. In base alle mie prove devo dire che i tempi di asciugatura sono abbastanza buoni. L’unico limite è che manca un cestello apposito per la lana.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *