Asciugatrice Miele TMR640 WP – Recensione

L’asciugatrice a pompa di calore Miele TMR640 WP è un elettrodomestico di classe energetica A++ in grado di unire l’azione del vapore all’ordinaria attività di asciugatura dei capi, ottenendo così anche capi più facili da stirare, o addirittura che non hanno bisogno di essere stirati.

Non solo, l’asciugatrice Miele che si caratterizza per alcune funzioni esclusive capaci di soddisfare anche gli utenti più esigenti, tra le quali si annovera la funzione PerfectDry che garantisce una asciugatura perfetta di tutti i tessuti. la funzione FragranceDos, che è in grado di rendere i capi morbidi e profumati e la funzione SteamFinish, che unendo vapore e calore, distende i capi già durante l’asciugatura.

TMR640

A queste, poi si aggiungono, la forma particolare del cestello,che assicura una perfetta cura dei capi e l’inversione di rotazione del cestello intelligente.

Nel suo complesso, l’asciugatrice TMR640 WP è un apparecchio dotato di una grande capacità di carico, che è di 9 kg, capace di soddisfare le esigenz anche delle grandi famiglie. Ovviamente siamo alla presenza di un elettrodomestico dal design curato e moderno, come tutti i prodotti Miele e che possiede un comodo accesso al cestello che permette di non sollecitare la schiena. Il cestello, inoltre, è adeguatamente illuminato in modo che sia impossibile dimenticare capi al suo interno.

L’incernieratura dello sportello dell’asciugatrice Miele TMR640 è sinistra e il pannello di comando permette di eseguire comandi in modo intuitivo.

Come dicevamo, la speciale fattura del cestello permette alla biancheria di asciugarsi in modo più delicato e uniforme, rendendo così la stiratura più facile, la struttura a nido d’ape, infatti, crea uno speciale effetto ventosa che fa in modo che la biancheria giri e venga mossa di più. A questo si aggiunge l’inversione di rotazione del cestello intelligente per una asciugatura migliore, invertendo la rotazione, infatti, i capi non si arrotolano e non si formano pieghe.

Durante l’uso, poi, affinché non ci siano perdite di acqua sarà l’elettrodomestico stesso, per mezzo di una spia a LED o via display, a indicare quando il contenitore dell’acqua di condensa è pieno, sempre che non si preferisca la soluzione di scaricare direttamente l’acqua nel lavandino o nel sifone, attraverso un tubo, dicendo quindi addio ai problemi legati allo scarico dell’acqua di condensa.

Tutti i programmi presenti nell’asciugabiancheria a condensazione Miele TMR640 WP SFinish&Eco XL possono essere avviati all’orario preferito e un segnale acustico avvisa della fine ciclo di asciugatura, per evitare che la biancheria rimanga a lungo nel cestello.

Tra i tanti programmi presenti in questo modello di asciugabiancheria annoveriamo

Automatic Plus, un programma per il bucato misto che permette di combinare comodamente cotone e capi lava/indossa in un unico lavaggio.

Camicie, un programma che riduce la formazione di pieghe facilitando notevolmente la stiratura delle camicie.

Trattamento seta, un programma per i capi in seta che vengono asciugati così delicatamente che la formazione di pieghe è minima.

Trattamento lana, un programma per i capi delicati in lana che vengono asciugati con cura, per mantenere la loro bellezza.

Express, un programma che lava e asciuga velocemente piccole quantità di bucato.

Jeans, un programma che protegge i vostri jeans preferiti da antiestetiche righe e pieghe scolorite.

Capi outdoor, un programma per ottenere una asciugatura delicata per mantenere inalterate le caratteristiche funzionali dei tessuti multistrato con membrane.

Impermeabilizzare, un programma per il fissaggio termico permette di ottenere capi idrorepellenti.

Capi sport, un programma per l’abbigliamento sportivo è di nuovo pronto in un lampo.

Cuscini, un programma per ottenere cuscini soffici e vaporosi, anche i grandi cuscini, con imbottitura in piume o sintetica, tornano belli vaporosi.

Igiene cotone Igiene lava-indossa, un programma che elimina completamente germi e acari.

Programmi a tempo, un programma che evita di lavare. Infatti per rinfrescare molti capi o i peluche spesso basta esporli a lungo a un flusso d’aria.

Toglipieghe Stiro facile, un programma che fornisce un eccezionale effetto distensivo sulle fibre.

Vapore Stiro facile, un programma che permette di avere biancheria perfetta in meno tempo poiché vapore e calore distendono i capi già nell’asciugabiancheria.

Tra le altre funzionalità troviamo inoltre la funzione l’indicatore pulizia condutture dell’aria che segnala quando il filtro impurità deve essere pulito. l’EcoFeedback, per mezzo della quale si può monitorare il consumo di energia e lo stato del filtro impurità, per tenere bassi i consumi. lo scambiatore di calore senza manutenzione grazie alla presenza di un filtro a due strati che protegge lo scambiatore di calore e ne rende superflua la pulizia.

Infine da non sottovalutare il Certificato Miele Service, grazie al quale la garanzia dell’elettrodomestico può essere prolungata fino a 5-10 anni, per evitare qualsiasi costo di riparazione.

La classe energetica cui appartiene l’asciugatrice a pompa di calore Miele TMR640 WP è A++, con un consumo di corrente elettrica annuo di 259 kWh.


Classe di efficienza energetica A++
Consumo di corrente elettrica annuo in kWh 259
Durata nel programma standard in min 178
Rumorosità nel programma Cotone a pieno carico in db(A)re1pW 64
Classe di efficienza di condensazione A
Consumo di corrente nel programma standard Cotone pronto asciutto a pieno carico in kWh 2,15
Misure in mm (larghezza) 596
Misure in mm (altezza) 850
Misure in mm (profondità) 643
Profondità elettrodomestico a sportello aperto in mm 1.077
Peso in kg 62
Assorbimento complessivo in kW 1,1
Tensione in V 220-240
Protezione in A 10
Lunghezza del cavo di alimentazione in mm 2000 +/-30mm

Miele TMR640 WP

Miele TMR640 WP
9

Voto

90/10

    Pros

    Cons

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *