Come si Usa l’Asciugatrice

Usare l’asciugatrice è veramente semplice, ma per sfruttare questo elettrodomestico al meglio, ottenere le massime prestazioni e il minore spreco possibile in termini di consumo, è necessario conoscere qualche piccolo accorgimento.

Queste le regole per utilizzare l’asciugatrice correttamente

-I capi da inserire all’interno dell’asciugatrice devono essere già lavati e devono essere già stati sottoposti a centrifuga.

-Risulta essere buona abitudine suddividere i capi in base al tempo di asciugatura dei tessuti.

-Evitare di inserire capi delicati che potrebbero rovinarsi.

-Evitare di sovraccaricare eccessivamente il cestello in quanto il rischio sarebbe quello di tirare fuori panni ancora bagnati o eccessivamente stropicciati.

-Evitare di lasciare per troppo tempo i panni all’interno dell’asciugatrice. Bisogna attenersi ai tempi del programma di asciugatura.

Riguardo ai consumi, ottimizzare i costi evitando di far diventare bollenti le bollette è possibile. Basta utilizzare l’asciugatrice nelle fasce orarie in cui l’elettricità costa meno, dopo le 19, nei week end e nei giorni festivi.

Utilizzando l’asciugatrice in modo corretto, molti panni possono anche non essere stirati e in questo modo si ammortizza il costo legato al consumo di energia.
Con questi piccoli accorgimenti l’asciugatrice renderà i vostri capi perfetti e risparmierete inoltre, tempo e fatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *