L’asciugatrice a condensazione Rex RDP2074GDW è un elettrodomestico di classe energetica B che possiede molte funzioni intelligenti di livello superiore, tra le quali il sistema AutoSense, il sistema EcoFlow e la possibilità di programmarne l’attività fino a 20 ore prima, caratteristiche che ne fanno un prodotto interessante.
La capacità di carico dell’asciugabiancheria SolarRex RDP2074GDW è di 7 kg, una capacità più che sufficiente per le esigenze di una famiglia media, e le dimensioni dell’elettrodomestico sono 85 centimetri in altezza x 60 centimetri in lunghezza x 54 centimetri in profondità.
Ovviamente siamo alla presenza di un elettrodomestico dal design moderno e curato nei dettagli, come tutti i prodotti Rex, nel quale si fa notare lo sportello reversibile, in modo che l’elettrodomestico possa essere posizionato agevolmente ovunque anche in assenza di carica dall’alto, e il cesto inox con rotazione bidirezionale e 3 trascinatori ad onda.
Impartire istruzioni all’asciugatrice ReX RDP2074GDW è molto semplice e soprattutto intuitivo grazie alla presenza dei comandi a sfioramento del tipo TouchControl e manopola bidirezionale e di uno schermo che rende facile la lettura della programmazione.
Grazie al suo cesto speciale è in grado di gestire anche i capi più delicati da lavare a mano, come la lana. Inoltre grazie alla presenza di speciali sensori posti all’interno del cesto che rilevano il livello di umidità del bucato e interrompono l’asciugatura quando l’umidità dei tessuti scende fino al livello impostato,l’elettrodomestico non consuma mai più energia di quella strettamente necessaria.
L’esclusivo sistema filtrante EcoFlow, poi, garantisce un flusso di aria alto e consumi ridotti per mezzo di un filtro sigillato ad alta efficienza permette di risparmiare sui costi di manutenzione e su quelli di gestione. In questo modo si ottiene una asciugatura efficiente e silenziosa.
Tra i tanti programmi presenti in questo modello di asciugabiancheria segnaliamo la presenza di vari programmi speciali, tra cui uno per i Delicati, uno Sport, uno Lana Refresh, uno Misti, uno Stirofacile e il programma Refresh.
Ovviamente, tutti i programmi presenti nell’asciugabianchera RDP2074GDW possono essere avviati all’orario preferito e un segnale acustico avvisa della fine ciclo di asciugatura, per evitare che la biancheria rimanga a lungo nel cestello.
Durante l’uso, poi, per fare in modo che non ci siano perdite di acqua, sarà l’elettrodomestico stesso, per mezzo di una spia o via schermo, a indicare quando il contenitore dell’acqua di condensa è pieno.
La classe energetica cui appartiene l’asciugabiancheria Electrolux-Rex RDP2074GDW è B, con un consumo di corrente elettrica annuo di 430 kWh.