L’asciugatrice a pompa di calore Panasonic NH P80G1, grazie al suo dispositivo Eco Rapido, è un tipico esempio di elettrodomestico intelligente, in grado di offrire ottime prestazioni, bassi consumi e di rispettare allo stesso tempo l’ambiente.
L’asciugatrice Panasonic NH P80G1 è stata pensata per coloro i quali hanno bisogno di un’asciugatrice rapida, veloce efficiente, ma al tempo stesso delicata. Tra le funzionalità di questo elettrodomestico troviamo infatti la modalità Eco Rapido, un’asciugatura intelligente in grado di essere delicata ma efficace su ogni tipo di capo. Al tempo stesso, la nuova asciugatrice del brand nipponico garantisce un utilizzo dell’elettrodomestico a basso consumo energetico. In questo modo si avranno capi sempre asciutti e morbidi senza un costo eccessivo in bolletta.
Il funzionamento del dispositivo è reso efficiente dalla pompa di calore che è in grado di riutilizzare il calore prodotto in ogni ciclo di asciugatura. Il basso consumo energetico si realizza grazie alla tecnologia Inverter che permette di adattare la velocità di rotazione del compressore a ogni condizione di asciugatura. La differenza sostanziale tra l’asciugatrice a pompa di calore Panasonic NH P80G1 e le asciugatrici tradizionali è proprio la tecnologia Inverter. La
NH-P80G1 è in grado di asciugare gli indumenti a basse temperature, 45 gradi, in questo modo i capi delicati come lana e seta, saranno asciutti, morbidi e sempre perfetti. Nell’asciugatrice Panasonic l’aria circola grazie a un innovativo sistema 3D che permette agli indumenti di muoversi liberamente in ogni direzione. In questo modo l’asciugatura è uniforme capo per capo.
L’elettrodomestico è dotato di un doppio sensore che è in grado di controllare il carico dei panni da asciugare, il tipo di tessuti e l’umidità residua. La regolazione della temperatura e la durata dell’asciugatura vengono garantiti attraverso il valore dell’umidità residua, in questo modo non si ha mai spreco di energia e si ha la certezza che la temperatura di asciugatura è sempre ottimale.
Panasonic con questa asciugatrice è stata particolarmente, attenta all’ambiente. Il modello lavora a impostazione standard in modalità Eco.