Candy Smart CSO H8A2DE-S è un’asciugatrice a libera installazione con pompa di calore e capacità di carico 8 kg pensata per chi desidera un prodotto di qualità ad un prezzo competitivo. Essendo Candy un marchio più che affidabile, viene subito da chiedersi quali siano le caratteristiche specifiche che contraddistinguono questo particolare modello dagli altri. Vediamole insieme.
Per iniziare la praticità, Candy Smart CSO H8A2DE-S è infatti sviluppata in modo che il suo sportello sia posizionato leggermente più in alto della norma, consentendo anche a chi non vuole sforzare eccessivamente la schiena di caricare e scaricare il bucato senza troppa fatica. La comodità però non finisce qui, in quanto l’oblò stesso è dotato di una vaschetta EasyCase per la raccolta dell’acqua direttamente applicata ad esso. Si tratta di una speciale tanica dalla forma ergonomica che potrai rimuovere facilmente dalla maniglia integrata. In questo modo, è possibile prelevare il liquido e riutilizzarlo in tutta facilità senza perdere una goccia. Per quanto riguarda le dimensioni, il prodotto risulta in linea con la propria capacità di carico, misurando 60 x 60 x 85 cm, e rivelandosi quindi indicata per chi possiede un po’ di spazio in più in casa. 8Kg sono una quantità piuttosto elevata, pensata per soddisfare principalmente le esigenze di famiglie da 3, 4 o 5 persone.
Grazie alla libera installazione potrai posizionare la tua asciugatrice a terra o al di sopra della lavatrice, così da sfruttare la meglio tutto lo spazio presente nelle tue stanze. La sua struttura è infatti molto compatta e solida, e ogni macchina è dotata di piedini di appoggio antiscivolo.
Ma veniamo ai programmi e ai clicli di Candy Smart CSO H8A2DE-S: da questo punto di vista il prodotto è più che soddisfacente, in quanto fornisce un set di ben 7 cicli rapidi, i quali ti permetteranno di risparmiare tempo e di asciugare il bucato anche in soli 30 minuti, fino a un massimo di 90. Niente paura anche per i tessuti più delicati, grazie ai programmi per le varie tipologie di tessuto facilmente selezionabili dai comandi posti sulla macchina.
Molto accattivante e utile anche la presenza della funzione Easy Iron, davvero ideale per tutti i più indaffarati che non possono dedicare troppo tempo alla stiratura degli indumenti. Questa modalità è infatti i grado di riconoscere il tasso di umidità presente nei tessuti e di ridurre di conseguenza le pieghe che si sono formate, facilitando e velocizzando di molto il processo di stiratura.
A nostro avviso poi, ciò che rende speciale la macchina è sicuramente la sua elevata tecnologia di interazione con l’utente, sviluppata attraverso i canali wiFi e Bluetooth. Grazie ad essa, potrai collegare l’asciugatrice al tuo smartphone semplicemente scaricando l’applicazione Simpli-Fy. Una volta fatto ciò, potrai controllare l’asciugatrice a distanza e conoscere in tempo reale lo stato dell’asciugatura, oltre che consultare più di 20 programmi bonus e consigli su come curare la biancheria prima, dopo e durante l’asciugatura. Inoltre, se necessiti di assistenza, non c’è davvero nulla di più comodo: grazie all’applicazione, potrai avere accesso alle istruzioni, un supporto personalizzato sulla manutenzione e la spiegazione di tutte le funzioni che non conosci. Quante volte infatti non sfruttiamo le potenzialità di una macchina perché non capiamo il significato di alcuni simboli? Grazie a Candy Smart CSO H8A2DE-S non ci sono più scuse, perché il libretto delle istruzioni è sempre a portata di smartphone.
Chiaramente non tutti i programmi risulteranno utili per le tue esigenze, ma nel caso in cui dovessi ritrovarti con un tessuto diverso dal solito, sappi che con questa asciugatrice non rischierai mai di rovinarlo.
Se quanto detto finora non fosse sufficiente, è possibile apprezzare questa asciugatrice anche dando uno sguardo alla sua silenziosità, più che nella media, ma soprattutto ai suoi bassi consumi energetici. I dispositivi che rendono possibile ciò altro non sono che dei piccoli rilevatori di peso inseriti all’interno della macchina, che da soli sono in grado di rilevare i kg di bucato nel cestello e di regolare di conseguenza la durata del ciclo di asciugatura. In questo modo è possibile risparmiare fino al 70% di elettricità. La macchina appartiene infatti alla vecchia classe di consumo energetico A++.
Parlando di manutenzione poi, molto positiva la facilità con cui è possibile rimuovere il filtro lanugine (inserito all’interno del cestello) e quello presente nella parte inferiore dell’asciugatrice, realizzato in spugna. L’efficacia di entrambi è davvero degna di nota, e consente di mantenere sempre pulita ed efficiente al massimo l’asciugatrice, prevenendo fastidiosi accumuli di sporcizia che se trascurati possono causare l’arresto della macchina.
In generale quindi, ci troviamo di fronte ad un’asciugatrice dalle caratteristiche davvero all’avanguardia, ma non per questo scomoda o difficile da utilizzare. Anche il suo prezzo invoglia decisamente a provarla, proprio perché a parità di prestazioni sono poche le macchine che possono offrire tutti questi benefit.
Finora abbiamo parlato dei pregi, ma per essere onesti al 100% dobbiamo anche individuare qualche difetto di questo prodotto. Ebbene, in realtà non abbiamo riscontrato gravi problemi nell’uso della macchina, che sembra infatti svolgere il suo dovere al meglio. L’unica pecca, volendo essere precisi, consiste forse nelle non eccellenti performance dell’asciugatrice a pieno carico. Riempiendo il cestello completamente infatti, l’umidità non è in grado di evaporare adeguatamente su tutta la superficie degli indumenti. Il consiglio quindi, è di utilizzare la Candy Smart CSO H8A2DE-S conservando sempre un poco di spazio, in modo che l’aria calda possa circolare liberamente nel cestello e asciugare in modo completo la biancheria.
Vantaggi
Moltissimi programmi
prezzo competitivo
connessione bluetooth e wifi
facile da pulire
Svantaggi
prestazioni non ottimali a pieno carico
Ultimo aggiornamento 2024-12-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API