L’asciugatrice SteamSystem Electrolux Rex RDH3897SDE è un elettrodomestico appartenente alla classe energetica A++, dotato di tecnologia a pompa di calore, motore Inverter, capacità di 9 kg, sistema AutoSense, asciugatura a condensa e vari programmi speciali.
Come altri modelli Electrolux Rex, anche l’asciugatrice RDH3897SDE è dotata di un sistema di riduzione dei consumi in base al carico che garantisce il mantenimento nel tempo della classe energetica A++. Non solo, il controllo elettronico del grado di asciugatura, reso possibile grazie a speciali sensori posti all’interno del cesto, che rilevano il livello di umidità del bucato e interrompono l’asciugatura quando l’umidità dei tessuti scende fino al livello impostato, consentono un ulteriore risparmio sui consumi di questo elettrodomestico.
Quanto al disturbo acustico durante il funzionamento, con un livello di 65 dB, l’asciugatrice Electrolux Rex RDH3897SDE SteamSystem può essere incorporata anche in ambienti nei quali si soggiorna, consentendo tranquillamente di discutere o vedere la televisione senza disturbo mentre questa è in funzione.
Grazie poi alla particolare tecnologia OptiSense l’asciugatrice regola i tempi di asciugatura in base al carico e tiene sotto controllo l’umidità, per garantire capi asciutti, ma non eccessivamente, senza mai usare più elettricità di quella necessaria. Ciò garantisce la massima morbidezza dei tessuti più delicati, come la lana e la seta. Quanto a possibili programmi l’asciugabiancheria Electrolux Rex SteamSystem RDH3897SDE possiede un programma Lana Certificato Woolmark Blue, un programmi stiratura con trattamento vapore per Cotoni o Sintetici, un programma Refresh con trattamento vapore, vari programmi speciali per Delicati, Piumoni, Sport, Jeans, Rapido, Misti oltre ai classici p rogrammi a tempo e agli esclusivi programmi MyFavourite.
A completare l’asciugabiancheria SteamSystem Electrolux Rex RDH3897SDE troviamo, l’esclusivo sistema filtrante EcoFlow System, ovvero un sistema con filtro sigillato ad alta efficienza che consente di tenere pulito un solo filtro; una interfaccia TouchControl con manopola bidirezionale, un Oblò silver XXL trasparente reversibile e un cesto inox con rotazione bidirezionale e tre trascinatori ad onda con luce interna LED.
In termini di capacità a pieno carico, l’Electrolux RDH3897SDE possiede una capienza di 9kg mentre i consumi annui si aggirano sui 259 kWh/anno, considerati questi ultimi sulla base di 160 cicli di asciugatura del programma cotone standard a pieno carico e carico parziale.
L’ingombro dell’asciugabiancheria Rex RDH3897SDE è di 85 centimetri in altezza, 60 centimetri in larghezza e 60/63 centimetri in profondità, superiore a quello di un’asciugatrice slim, ma non eccessivo.